oliveitaly

We share your Passion

12 maggio 2018, LA PREMIAZIONE, UNA FESTA

L’anno scorso abbiamo fatto un sondaggio on-line tra un gruppo scelto di produttori. Pare sia piaciuta l’idea di una premiazione sul Lago di Garda in una location non istituzionale.

il Leone d’Oro è l’unico Concorso Internazionale senza sponsor. Quindi la cerimonia della premiazione, evento per antonomasia costoso e sfarzoso, è stato pensato differente.

1-Location: il Lago di Garda, un ettaro di uliveto secolare, tre case del 1200, la sede di O’Live & Italy ECCOLA!

2-Chi? Una festa pensata per i produttori e con loro buyers, cuochi, ristoratori, giornalisti… ma anche persone che non fanno parte del mondo dell’olio. Per uscire dal solito contesto autoreferenziale, dalla confort zone degli addetti ai lavori, per aprire il mondo dell’olio di alta qualità a tutti.

3- Quando? Il 12 maggio, dalle 12… a notte fonda.

4- Cosa troverete?  Tutti gli oli selezionati in libero assaggio, degustazioni guidate, incontri interessanti, amici, cibo, vino, musica.

PROGRAMMA:

h.12 Apertura del portone.

h.12,30 Buffet freddo, chiacchiere, musica, contatti, piscina, due passi nell’uliveto, primo brindisi per gli olivicultori.

h.13.00-15.00-17.00 “Il Vostro olio raccontato da Noi”: Degustazioni guidate degli oli classificati e vincitori , 6/8 oli in open-panel, registrazione obbligatoria, max 25 posti.

h.17,30 LE PREMIAZIONI:

Non dobbiamo ringraziare nessuno tranne Voi produttori! Abbiamo 8 categorie solo con un Oro, un Argento e un Bronzo e i Finalisti… quindi sarà abbastanza breve.

I produttori presenti classificati con la Gran Menzione (Finalisti) riceveranno un Diploma stampato su carta fatta a mano da Toscolano 1381, seguendo l’antica tradizione dei Mastri Cartai di Toscolano Maderno (agli altri verrà spedito via email un triste pdf).

h. 19 Aperitivo tra gli ulivi secolari.

h. 20 Musica, balli, chiacchiere nell’uliveto (le donne potranno togliersi le scarpe e camminare tra i fiori).

h. 21,30 Percorso sensoriale tra gli ulivi secolari, tree hugging.

La partecipazione alla finale è assolutamente gratuita, chiunque voglia arrivare con vino e generi di conforto sarà benvenuto.

L’evento è aperto a 150 partecipanti massimo, i Produttori in primis. Registrazione obbligatoria.